Palazzo Stapane

Palazzo Stapane, con la sua raffinata maestosità, è uno dei palazzi che predomina nel cuore di Santa Maria al bagno, definita la perla dello Ionio per le sue acque cristalline e la sua baia con sabbia color bianco perla.

Il palazzo si trova a 10 m dal mare, dalle villette, dai bar e ristoranti.
Risale alla fine dell’ottocento primi novecento.
Pur trovandosi nel centro di Santa Maria, grazie alle sue mura spesse che isolano da rumori esterni, si può godere di un benefico relax.

Al suo interno si trovano un atrio coperto e uno scoperto. Da questi atri grandi si può accedere in maniera separata ed indipendente alle strutture che metteremo alla vostra attenzione al piano terra. Il palazzo dispone di un grande parcheggio privato.

Il palazzo spazioso e ben progettato in ogni singolo ambiente, si avvale anche di un piano superiore. Qui troviamo un appartamento con cucina grande ben attrezzata, una camera da letto matrimoniale, una camera con due lettini, bagno con maxi box e doccia idro.

Un terrazzo privato ben attrezzato completa l’appartamento dove in tutta tranquillità, si può pranzare, cenare e prendere il sole, perché adiacente alla cucina e tramite una porta finestra anche alla camera matrimoniale. Le camere da letto e bagno sono corredate di biancheria.

Da un’altra entrata indipendente, troviamo un appartamento cosi suddiviso: disimpegno, con tavolino angolo colazione e frigo. Stanza da bagno con maxi doccia idro. Terrazzo privato e ben attrezzato per prendere il sole, e godersi all’aperto una gustosa colazione, o intrattenersi in uno dei posti più belli di Santa Maria. Da questo disimpegno, si accede a due camere da letto indipendenti, una con vista mare, l’altra con vista su uno scorcio molto caratteristico e palazzo dell’ottocento. Questa seconda soluzione è ideale per coppie di amici o parenti che amano condividere la loro vacanza.

Per concludere, nell’intermezzo tra piano terra e piano superiore, il palazzo è dotato di un meraviglioso e luminosissimo terrazzo pensile grande circa un centinaio di metri. Il terrazzo e attrezzato di salottini e prendi-sole, dove gli ospiti del piano terra, possono godere del loro angolo relax all’aperto in totale serenità, per leggere un libro, gustare un aperitivo, prendere il sole, o semplicemente inebriarsi di breccia marina (appena 20 mt. dal mare) e gustare lo splendido panorama da cui è visibile la collina con i suoi maestosi pini della “CROCE” di Santa Maria che per noi salentini è come la statua di Gesù di Rio. Vi aspettiamo!